Pagina del corso di Sistemi informativi per il supporto alle decisioni
A.A. 2007-2008

In questa pagina saranno riportate le notizie di interesse per gli studenti del corso di Sistemi informativi per il supporto alle decisioni della Laurea Specialistica in Sistemi Informativi Aziendali.

Avvisi importanti

8.4.2008. La prova pratica di utilizzo degli strumenti di data mining è parte integrante della prova d'esame. L'utilizzo di tali strumenti viene discusso durante le lezioni del corso pertanto gli studenti non frequentanti che intendono sostenere l'esame sono invitati a consultare il docente per stabilire un percorso didattico alternativo per acquisire le competenze necessarie.

10.01.2008. Nella sezione degli altri materiali didattici è stata pubblicata una nota sull'algoritmo ROCK e i dati categorici, in particolare transazionali, ad integrazione delle informazioni sintetiche contenute nella presentazione.

17.12.2007. Si riportano nel seguito alcune informazioni di carattere generale sul corso:
Programma del corso, orari di ricevimento e testo (disponibile in biblioteca di Polo) sono descritti nella pagina ufficiale del corso sul portale universitario (www.unibo.it), raggiungibile cercando il nome del docente nella rubrica, seguendo "Vai alla pagina web" e "Insegnamenti". Il sito del corso contenente informazioni aggiuntive si trova su www-db.deis.unibo.it, seguendo "Stefano Lodi". Il sito contiene varie informazioni supplementari, tra cui il diario del corso e trasparenze scaricabili. Alcuni materiali sono protetti: le credenziali possono essere richieste al docente per email. La prova sarà orale ma comprenderà una prova pratica di utilizzo degli strumenti di data mining indicati nella pagina ufficiale. Si consiglia l'iscrizione alla lista di distribuzione del corso sul portale (v. sotto la nota del 17.11.2007). La password è la stessa utilizzabile per scaricare i materiali protetti. Per le comunicazioni con il docente, gli studenti sono incoraggiati a utilizzare il proprio indirizzo ufficiale @unibo.it. Messaggi provenienti da altri indirizzi potrebbero essere classificati come spam e scartati.

17.11.2007. Il corso ha una lista di distribuzione: stefano.lodi.SISD_2007-2008. La password di iscrizione è la stessa che permette l'accesso alle presentazioni.

8 aprile 2008 -Stefano Lodi